una serata sostenibile [&CO + COWO]

cosa c’è di sostenibile in un incontro fra due gruppi di progettisti che vogliono conoscersi ? forse cercano valori e spunti comuni per “fare qualcosa insieme”? complice sicuramente il COWO!

ospiti del COWO gli amici di &CO – energie condivise

Tanta passione e voglia di aprirsi e di conoscere per contaminarsi… che guaio! Si è fatto tardi, effetto COWO!
Grazie a Mauro che ha fatto da nodo della rete per una serata di vera apertura e condivisione, ieri sera è stato il collante fra i nostri gruppi.
(ricordo ai modiani che ci ha contaminati in due progetti t-day: feng shui e mod-o liveaid).

Prima di cominciare non era affatto scontato!
Gli &CO – energie condivise sono un gruppo di professionisti che si è auto-costituito da qualche anno in nome di principi e valori legati alla sostenibilità, ieri sera ci hanno mostrato di essere sia gruppo sia gente tosta, pronta a allargare i confini delle proprie visioni!

La serata è partita con la presentazione di un lavoro di analisi “coscienza di luogo e sostenibilità”, presentato da qualche giorno da &CO a Casa Moderna. Ci siamo accodati con il racconto della genesi del progetto cowo e dell’ultimo evento realizzato 1x Coworker Store.

La disponibilità del luogo e delle persone a “ragionare” di lavoro e modalità di approccio è stato esaltante, di grande valore è stato ribadire con forza le declinazioni possibili suggerite dalla parola “sostenibilità”, il dialogo incalzante alla ricerca di sfumature e punti di contatto fra &CO e COWO di mod-o.
Partiti con la scoperta della diversità dei ruoli e delle esperienze abbiamo infine trovato, insieme, il “fattor comune” lanciando una sorta di provocazione:

“possiamo definire una modalità per misurare la sostenibilità anche nell’intangibile?”

Chissà? Forse è la bandierina piantata per far partire un nuovo progetto di ricerca…

About these ads

  1. mauro

    quelli di mod-o sono tosti: impressionante il metodo di lavoro e la visione globale. Questa visione “olistica” è siucuramente uno degli aspetti comuni con &CO. Bella ed intensa serata.

  2. Bisogna considerare la componente ‘cena tutti assieme’ del dopo incontro.. che vale molto per le ‘visioni’ condivise. Grazie a te Mauro

  3. Giuseppe

    Il primo contatto è sempre “difficile” eppure abbiamo trovato un “fattor comune” e tanta “voglia/piacere” di rincontrarci per “approfondimenti”

  4. Pingback: ECO-LUOGHI | cowo>mod-o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: