coworking da privato a pubblico

Pordenone più facile
come un territorio e la sua comunità possono diventare smart

Ho presentato 15 slide in 20″ ciascuna in occasione del simposio del 15 Dicembre 2012 a Palazzo Badini, la giornata di sintesi del percorso S.M.A.R.T. il progetto partecipato da 450 cittadini per il piano regolatore del Comune di Pordenone.

Un percorso di tre mesi, che non si chiude ma che mette il primo paletto con una sintesi da consegnare ai progettisti del Piano, condotto con grande energia da Martina Toffolo (assessore all’urbanistica), Monia Guarino (percorsi di partecipazione) e Sergio Maistrello (giornalista e consulente).

L’occasione per raccontare ad un pubblico attento il nostro progetto di Coworking è stata propizia, durante la sessione RESILIENTE ne avevo già avuto occasione e ancor prima a Maggio dello scorso anno a PnBox durante una serata organizzata da mod-o per sostenere il tema della Smart city. L’amministrazione, gli addetti ai lavori, un pubblico di professionisti e giovani studenti ha mostrato grande curiosità per il cowo di mod-o e in particolare per la nostra iniziativa 1x Coworker Store.

Siamo pronti per qualche buona “contaminazione”!

Un ringraziamento speciale a Massimo Carraro, padre di questa iniziativa Italiana, con cui ho condiviso valori e contenuti da lui più volte sostenuti attraverso presentazioni e incontri, ora attendiamo impazienti che qualcuno muova i primi passi verso un coworking più diffuso anche nella nostra area geografica.

gianni

About these ads

Un Commento

  1. Pingback: coworking pubblico? | cowo>mod-o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: